[ Count your blessings ]

Questa settimana ho letto un commento molto negativo 
in un blog che mi piace visitare.
La persona criticava la blogger per pubblicare 
solo cose belle e positive della sua vita e diceva 
che la vita reale non era così come la blogger la descriveva.
 
Siamo liberi di esprimere la nostra opinione 
e rispetto quella di questa persona, ma 
non condivido la sua affermazione.
E’ vero, la vita non è sempre color
 rosa, ma esistono persone che riescono a vedere 
il bello in ogni momento, anche in quelli difficili.
 Io visito i blog per ispirarmi, per distrarmi e
 anche per sapere come stanno le persone che li scrivono.
Sono contenta quando leggo le buone notizie o
 vedo le belle cose che fanno le blogger.
La mia vita non è sempre perfetta, come sicuramente 
non lo è per nessuno di Voi, ma
condividere il bello, le cose positive credo 
sia molto piu gratificante che magari concentrarsi sulle 
cose negative che ci accadono.
 Da quando ho cominciato con il blog, ho 
notato come la mia capacità di accettare 
le cose come sono, senza troppi giudizi, è aumentata.
 Rispetto la libertà di commentare di 
tutti,  ma preferisco le persone che apprezzano 
e condividono il bello al contrario di coloro che fanno 
della sofferenza un culto.
Buon weekend!
Cata, counting my blessings!
[  photos by me ]
Advertisements

36 comments

  1. ciao Cata, io penso che anche solo vedere belle immagini, fotografie che ti fanno evadere dalla quotidianità, che per tutti è altalenante, sia comunque positivo … ti fa rilassare e stare bene… questo è il nostro angolino dei sogni !!! guai a chi ce lo tocca :-))
    un bacio
    Silvia

    Like

  2. Stefy says:

    cara cata
    non potrei essere piu' d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!
    Evviva l'evasione, il vivere almeno sui blog rilassandosi alla grande..
    ti abbraccio
    stefy

    Like

  3. Grazia says:

    Sono daccordo con te Cata…è importante guardare sempre le cose belle belle che abbiamo e focalizzare la nostra attenzione su di esse, invece che stare lì a pensare a quello che ci manca o alle cose brutte che ci succedono. Solo in questo modo riusciremo sempre a prenderci e a esternare il meglio di noi!
    Un abbraccio,
    Grazia

    Like

  4. clara says:

    C'è poco da aggiungere a quello che hai detto… volevo solo dire che cercare il bello delle cose è come se fosse un allenamento. Se ti sforzi a farlo quotidianamente come esercizio positivo, nonostante tutto, alla fine diventa tutto un po' meno pesante!
    Buon w-end

    Like

  5. Valerie says:

    parole sante! ti abbraccio forte.. le tue foto sono una meraviglia! Valerie

    Like

  6. sabina says:

    sono d'accordo anche io con quello che hai scritto e personalmente sono sempre alla ricerca di blog che mi facciano in qualche modo sognare, perchè la vita reale è tanto difficile per tutti che fantasticare un pochino ci fa soltanto bene.
    Mi metto anche nei panni però dell'altra persona che ha fatto un commento negativo, a volte si soffre così tanto che si fa fatica ad accettare la felicità altrui e si ha bisogno di sfogare in qualche modo questo malessere.
    Viva comunque la libertà di pensiero e di parola sempre.
    un abbraccio

    Like

  7. Buongiorno Cata, io sono perfettamente d'accordo con ciò che hai scritto ma non per partito preso. Mi spiego meglio: io sono una persona purtroppo, e ribadisco purtroppo, molto pessimista, nostalgica, ansiosa…brr…quindi tendo a dover distrarmi; ho bisogno nel corso della giornata di qualcosa, letture, incontri, pensieri vari etc…che mi ottimizzino un pochino e quindi sono portata nella lettura o visioni di immagini positive, anche sognanti a volte, e questo diventa categorico nella visione di film o dei libri…non sopporto di leggere duecento pagine e poi l'interprete muore! Ciò perchè la mia vita è una catastrofe? Assolutamente no, anzi, sono io che ho un animo malinconico e anche nel mio stesso blog tento sempre di orientarmi verso il bello a rischio di essere poco reale. Posso capire comunuqe uno sfogo, uno stato d'animo, ma solo in maniera temporanea…..
    Spero di non essere stata prolissa. A presto!

    Like

  8. Eulalia says:

    Mmmmm… difficile spiegarsi su queste cose, si rischia di essre fraintesi… ma io ci provo. Ecco, ci provo: è il mio atteggiamento da inguaribile ottimista, perché nella vita bisogna rischiare, anche a costo di non essere capiti.
    Ma quanto è bella la diversità… di pensiero… di parole… di religione… di razza… che noia mortale se andassimo tutti nella stessa direzione… e che traffico ;-D!!!
    Ben venga chi ci ricorda che nella vita ci sono dolori, brutture, guerre, fame, povertà… ma queste persone hanno forse – e spero che sia solo per un attimo – perso di vista l'assoluata certezza che ci sono anche bellezza, gioia, comprensione, solidarietà, comunione, condivisione… grazie a tutto questo troviamo la forza e la consapevolezza di affrontare con serenità ed energia il lato meno piacevole della vita.
    xoxoxo Lalla… ma sempre Eulalia

    Like

  9. Chiara says:

    Cara Cata, concordo pienamente con te sia sulla ricerca del bello che sulla libertà di opinioni ma pongo una domanda molto pragmatica a chi ha mosso la critica: quante persone verrebbero a leggere i nostri post se raccontassimo ciò che di brutto ci succede nella vita? Non bastano i telegiornali per quello? Intanto ti abbraccio forte e ti auguro un fantastico fine settimana!
    Chiara

    Like

  10. Carmen says:

    Condivido pienamente! Io negli ultimi tre anni della mia vita ho vissuto esperienze devastanti. Ma forse per il mio carattere, che mi porta a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, forse perché sono una mamma e quindi ho una precisa responsabilità nei confronti di due anime solari e spensierate come sono i miei figli, cerco di non lasciarmi andare alla tristezza o alla malinconia. E a volte il semplice fatto di girare per i blog e ammirare la bellezza e la poesia di un'immagine mi fa sentire meglio.
    Carmen

    Like

  11. Lallabel says:

    Ciao Cata!
    Mi sono appena iscritta 🙂
    Mi ritrovo moltissimo in quello che hai scritto, ognuno di noi ha i suoi problemi chi più chi meno. Io nella vita ne ho avuti e ne ho ancora diversi, molte difficoltà ma sono sempre SEMPRE stata ottimista, fin da bambina. A volte le amichette mi dicevano che ero irritante perchè vedevo sempre il bicchiere mezzo pieno.
    E nel mio blog infatti esprimo sempre il mio bicchiere mezzo pieno. Mi dispiace per chi non riesce a vederlo… io anche nelle difficoltà gioisco sempre delle gioie degli altri.
    Un abbraccio!

    Like

  12. Monica B. says:

    Condivido in pieno il pensiero comune…in fondo chi frequenta questo tipo di blog e' sicuramente alla ricerca del bello e del genuino. Rispetto pero' anche la liberta' di pensiero sempre nel rispetto altrui e nell'educazione.Baci Cata e complimenti per le tue foto e il tuo blog.

    Like

  13. Cara Cata, ma di cose brutte e negative siamo circondati ogni giorno,c'e sempre bisogno di positività, entusiasmo, belle immagini… qualcuno ha detto che la bellezza salverà il mondo,ne siamo convinte anche noi.
    Couture Hayez ❤ Seguaci del tuo Blog e di tanti Blog belli e propositivi!

    Like

  14. Tenes razón Cata! es mejor ver lo positivo hasta cuando todo parece difícil… yo tambien miro blogs para inspirarme, pero tambien para alegrarme, y la verdad me han alegrado tantas veces mis dias…. que viva el positivismo!! buen finde!

    Like

  15. Rosa says:

    Be positive,think positive! Sto lavorando molto su questo….vado dritto e guardo avanti!
    xo Rosa!

    Like

  16. Questo commento è stato eliminato dall’autore.

    Like

  17. Silvia says:

    Dei blog che parlano solo della “vita reale”di crisi, bollette, problemi di lavoro, malanni ecc. e chi avrebbe voglia di leggerli, ci sono già i telegiornali e trasmissioni varie che ci deprimono.
    Io preferisco la leggerezza.
    Ciao Silvia

    Like

  18. Condivido appieno…. mi piacciono i blog che ho scelto di seguire perchè sono positivi… c'è già abbastanza negatività in giro e mi basta aprire un sito di notizie per avere negatività… qui nei blog ci devono essere contenuti i sogni le foto ed immagini che ispirano solo bei sentimenti e sopratutto pace…. Ecco cosa mi trasmettono le immagini dei blog che seguo.. Poche chiacchere ed immagini che parlano.

    Like

  19. SIMONA says:

    CIAO CATA, PURTOPPO io ho un caratere no molto ottimista…. faccio fatica a vedere il bello anche nei momenti difficili..questo è uno di quelli..ci provo giornalmente….quando ci riesco è angre grazie alle belle persone che conosco tramite il blog. i problemi ci sono a casa di tutti..c'è chi preferisce non parlarne e c'è chi ha bisogno di esternare il proprio malessere… ma sono d'accordo con te nel dire che bisogna celebrare ilbello!!!! grazie perchè questo post era azzeccato per la giornata di oggi un po grigia…
    baci
    simona

    Like

  20. Sante parole CATA! Bisogna sempre sorridere alla vita, non ci tornerà indietro altro che felicità… o almeno bisogna crederci! La fuori ci sono tante cose brutte, perchè tediare chi ci legge con le solite cose tristi??? Continua così! Un abbraccio!!
    Francy

    Like

  21. Camilla says:

    Ciao Cata!
    Sono pienamente d'accordo con te: ognuno di noi vive i propri alti e bassi ogni giorno e nelle nostre vite non va sempre tutto come vorremmo, purtroppo!
    Personalmente trovo che i blog siano come delle piccole parentesi di positività e mi piacciono proprio per questo motivo!Un pò di evasione non fa mai male e aiuta a sentirsi meglio: e poi è cosi bello venire a contatto con persone che hanno i miei stessi interessi e che vogliono condividere le proprie passioni e le proprie emozioni positive! Non trovo nulla di male in questo, anzi! Un bacione! 🙂

    Like

  22. Angela says:

    Condivido pienamente con te! E continua a piacermi da matti il tuo blog!

    Like

  23. Sammy says:

    Brava Cata!!!!!!!! Hai ragione!!!!! Perchè coltivare il culto della sofferenza quando è più gratificante apprezzare le cose belle!!!!… I blog poi, spesso aiutano a svagarsi… percui w la positività!
    A presto Sammy

    Like

  24. Luna C says:

    seguo il tuo e altri blog simili da circa 3 anni,ogni parola che dici è come fosse uscita dalla mia bocca. Chi ha certe passioni creative come la foto, vede le cose che agli altri sfuggono, cercare e trova il bello ovunque. Non solo gratifica gli occhi, ma rasserena l'anima. Mi piace pensare che siamo portatrici sane di bellezza e di come ogni attimo può trasformarsi in speciale, ogni dettaglio unico.Non aspettare l'evento ma viverlo fin dall'attesa. Come dico sempre gustare un buon vino fin dall'etichetta. é una filosofia di vita che ho riscontrato in molte di noi. Ho smesso di guardare i Tg di farmi violentare dalla mediocrità, o cominciato a seguirvi e condividere, non mi sono sentita più sola e sono felice che esita tanta gente come me.

    C by Cake&CraftLuna

    Like

  25. Luna C says:

    seguo il tuo e altri blog simili da circa 3 anni,ogni parola che dici è come fosse uscita dalla mia bocca. Chi ha certe passioni creative come la foto, vede le cose che agli altri sfuggono, cercare e trova il bello ovunque. Non solo gratifica gli occhi, ma rasserena l'anima. Mi piace pensare che siamo portatrici sane di bellezza e di come ogni attimo può trasformarsi in speciale, ogni dettaglio unico.Non aspettare l'evento ma viverlo fin dall'attesa. Come dico sempre gustare un buon vino fin dall'etichetta. é una filosofia di vita che ho riscontrato in molte di noi. Ho smesso di guardare i Tg di farmi violentare dalla mediocrità, o cominciato a seguirvi e condividere, non mi sono sentita più sola e sono felice che esita tanta gente come me.

    C by Cake&CraftLuna

    Like

  26. Hermosas las imágenes!! Y comparto tu opinión con respecto a tratar de ver y agradecer las cosas buenas que tenemos en la vida.Un abrazo grande!!

    Like

  27. Paola says:

    Sono pienamente d'accordo con te, per migliorare le tristezze della vita bisogna lavorare anche molto su se stessi e avere sempre presente che da ogni esperienza bello o brutta ce sia si possono trarre delle positività. E poi anch'io adoro curiosare tra i blog!!!
    Paola

    Like

  28. Marina says:

    Io questa polemica dei blog che scrivono cose belle proprio non la capisco, e' un momento si svago e di leggerezza quindi cosa c'entra la negatività' dei problemi e delle cose impegnative, tristi o dolorose che pure ognuno di noi affronta tutti i giorni. e non capisco neanche perché molte persone non si lascino ispirare e trasportare dal bello che invece aiuterebbe tanto il mondo.
    Buona domenica
    Marina

    Like

  29. Quanto è vero… Il blog rappresenta una parte del nostro mondo e spesso le persone superficiali e annoiate si prendono il diritto di criticare.
    Ma del resto, con un blog, decidiamo di esprimere noi stesse e metterci in gioco… e di conseguenza ci assoggettiamo ai giudizi, più o meno gratificanti.
    Ma la forza interiore sta proprio nel pensiero positivo, che auguriamo di avere a tutti, visto che fa bene!

    Kiss!
    GLORIA

    Like

  30. Cara Cata, il tuo esempio attraverso il blog e la tua Vita ha fatto la differenza nella mia e non finirò mai di ringraziarti!
    Emanare energia positiva è un dono ma è anche una decisione che si prende ogni giorno e ogni momento.
    Questo dipende da ognuno di noi.
    Grazie per essere un meraviglioso esempio di positività e saggezza.
    Mug, ringraziando..

    Like

  31. Alice says:

    X me il blog e' in mondo mio, xché “inquinarlo” con le cose del mondo reale? A volte mi capita di iniziare un post un po' x sfogo e poi improvvisamente nel MIO mondo la situazione da drastica diventa quasi divertente, forse xché raccontare porta a vedere le cose da una luce diversa…
    Ehi quasi dimenticavo fai delle foto stupende!!!
    Alice

    Like

  32. DolphinA says:

    Sono pienamente d'accordo con te!!!

    Like

  33. teresa says:

    Hola Cata. Estoy completamente de acuerdo contigo. Cuando decidí iniciar mi actividad como blogger estuve un tiempo decidiendo qué línea seguir y tuve clarísimo que en mi blog sólo quería incluir buenos momentos, imágenes bellas,recetas deliciosas, viajes, libros interesantes y en definitiva todo aquello que hace que nuestra vida sea más bella. Deseaba que aquello que mostraba de mi vida (que obviamente tiene cosas buenas y malas) estuviera marcado por lo POSITIVO. No pretendo hacer creer a ninguno de mis seguidores que mi vida sea perfecta ( de hecho me parece una lectura muy simplista de lo que es un blog). Soy de las que creen que las energías se retroalimentan y que tenemos mucho que ver en lo que sucede en nuestras vidas, por lo que me parece mucho mejor centrarme en la belleza y las cosas positivas y estoy segura de que en cierto modo ayudo con mi grano de arena a que los demás sean felices. Siempre he adorado tu energía positiva y tu sensibilidad para apreciar y crear cosas bellas… Creo que es parte de tu magia…. Una magia que queda patente en cada uno de tus posts. Feliz sábado. Un beso!

    Like

  34. Annabella says:

    mio guru..mio tutto sei per me Cata. ho molto apprezzato, leggere quest'oggi questo tuo tipo di post e concordo con te.le foto poi..cosa te lo dico a fare??anzi!!! no!!! lo dico meravigliose!!

    Like

  35. Silvia says:

    Pienamente d'accordo!
    Però tieni presente che per molte persone è più facile lamentarsi di ogni cosa, cercare di farsi compatire e criticare chi sceglie una via diversa…
    Lavorare su se stessi è difficile e costa fatica, criticare senza ragione invece no.

    Like

Comments are closed.

%d bloggers like this: