[ 5 Tips for a good picture ]

Buongiorno!
Oggi mi piacerebbe parlare di fotografia, partendo dalla considerazione che non sono una fotografa professionale, ma semplicemente un’appasionata. Desideravo condividere con Voi alcune idee che potrebbero essere utili a chi si addentra in questa bellissima arte.
1- La camera è un strumento, ma non è la camera che fa il fotografo. 
Un buon fotografo sa osservare, conosce la luce e le funzioni della sua camera.
2- Non usare mai il flash. Capire la luce naturale e saperla usare sempre è un gran esercizio.
3- Sperimentare con la modalità macro. 
Quasi tutte le fotocamere digitali hanno una modalità macro. Questa impostazione è ideale per scattare foto close up di oggetti come fiori o insetti. 
4-  Adoperare il treppiedi. Quando cominciai a fotografare, mio padre mi disse di portarlo “SEMPRE” con me, ma io pensavo non fosse necessario: la differenza si nota.
5-  L’impostazione ISO di una fotocamera controlla sostanzialmente la sua sensibilità alla luce. Se stai prendendo una foto di un oggetto immobile, come un fiore, utilizza sempre un basso valore ISO. Esso permette una velocità dell’otturatore maggiore e produce un’immagine più pulita.
Fotografare è un passatempo meraviglioso e credo che la pratica giornaliera e la buona capacità di osservazione siano alla base di un buon risultato.
Traduzione in Spagnolo qui 


[ Cheese cake alla fragola ]
photos by Catalina Alvarez
Advertisements
%d bloggers like this: