[ Perché sposarsi? ]

Nel mondo di oggi, il matrimonio è ancora attuale?
A differenza di un centinaio di anni fa, oggi una coppia può vivere insieme anche senza sposarsi.
In molti casi, nella storia, il matrimonio era un obbligo. Ora è una scelta.
Le ragioni per sposarsi di una volta oggi sono in gran parte irrilevanti.
Ecco alcuni motivi classici per sposarsi:

E’ il modo per poter vivere insieme.  Questa ragione non è più applicabile giacchè molte coppie  vivono felicemente insieme pur non essendo sposati.
Perchè così possiamo avere figli. Anche in questo caso, si possono avere figli ed essere genitori meravigliosi senza sposarsi.
Per rendere ufficiale il nostro rapporto. Si può ottenere lo stesso risultato mettendo un annuncio sul giornale: “adesso siamo una coppia ufficiale.” 🙂

Non essendo più un obbligo per poter vivere insieme, per avere dei figli o per rendere una relazione ufficiale, perchè ci sposiamo? “Per celebrare l’amore” e renderlo sacro seguendo le nostre usanze.
Non sono una persona religiosa, però rispetto ogni forma di tradizione e cultura. Quindi trovo meraviglioso che oggi due persone che si amano siano felici di cominciare la loro vita insieme, “celebrando” con le loro tradizioni la loro unione. Un vestito, una festa, invitati, etc, etc. non sono le cose che assicurano un buon matrimonio, ma la volontà di fare di questo giorno un momento da ricordare credo sia già un buon augurio.

Fotografando questi bellissimi abiti da sposa, ho pensato che la bellezza di una donna innamorata che sogna di rendere il suo amore duraturo ed eterno non ha paragone. 
Perchè sposarsi?
Perchè celebrare l’amore vale sempre la pena.
***
Abiti : Atelier Porciani
Corso Silvano Fede angolo Via della Rosa,48
Pistoia Tel: 3338493330
Modella : Deborah
photos by Catalina Alvarez
Advertisements
%d bloggers like this: