[ Femminilità]

So che la parola femminilità può sembrare ad alcune donne un concetto antico o fuori moda, ma per me vedere una donna femminile, delicata e felice della sua condizione è una grande gioia.

A tante donne piace indossare abiti maschili: jeans, tute, maglioni spessi e grandi, ma di tanto in tanto un vestitino, una bella gonna credo possono farci sentire davvero super-femminili. 
Non è un peccato dedicare un po’ di tempo al nostro aspetto.


Le donne che ammiro per la loro delicatezza, Audrey Hepburn e Grace Kelly, proiettavano la loro femminilità attraverso la loro grazia‘ ed ‘eleganza.

Credo che un senso di grazia e delicatezza sia fortemente collegato con la femminilità. Delicatezza e grazia non solo nei movimenti ma anche nella maniera di parlare e nelle parole che usiamo.

 
Essere femminili non vuol dire essere sempre perfetti. Significa anche avere senso dell’umorismo, non prendersi troppo sul serio, e avere la capacità di essere giocosi
Il tutto condito con un bel sorriso.

“Curiosity is one of the forms of feminine bravery.
Victor Hugo

Buon fine settimana!




**** 
Modelle: Matilde e Martina
Photos collezione autunno-inverno Art’Desìa Atelier di Moda – Pistoia
Advertisements

11 comments

  1. Irene b says:

    evviva chi riesce ad amare la sua condizione evviva la fragilità femminile, bellissimo post cata! Un buon fine settimana

    Like

  2. lumachino says:

    Verissimo Cata 😉
    Il sorriso non deve mai mancare
    Cri

    Like

  3. Concordo pienamente! 😀

    Like

  4. Sono proprio da'accordo con te!Bisogna dedicarsi un pò di tempo, basta poco, e non è necessario essere acconciate e vestite di tutto punto!
    L'importante è sorridere sempre!
    Gran bel post Cata!!!

    Like

  5. Aretusa says:

    Condivido pienamente e devo dire che per questa stagione ci aiutano molto anche i negozi dove finalmente ritornano gli abiti e le gonne. Femminili non da ragazzine..
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    Like

  6. Guarda cadi a fagiolo..da quando vivo a Milano noto tantissime donne dai tagli super moderni, mezze rasate..molto aggressive..non capisco questa moda di teschi, spillette rock e borchie ovunque, io..nel mio piccolo mi metto un pò di profumo alla rosa canina, un pò di mascara e mi sento proprio una femminuccia! Cata…incrocio le dita!
    un abbraccio
    Angela

    Like

  7. Francesca says:

    Mi trovo d'accordo con te per quanto riguarda il concetto di femminilità ma, già che c'eri, la citazione di Victor Hugo potevi (per amor dell'argomento) riportarla in lingua originale, ovvero in francese!! Così ha tutta l'aria di un copia-incolla dal primo sito internet trovato.

    Like

  8. Mi piacciono queste immagini! 🙂 Un caro saluto, Anita Camilla

    Like

  9. Meravigliose queste foto.. io da piccola ero abbastanza maschiaccia, ma contronatura, ora la mia femminilità è libera di volare, mi piace indossare bei vestitini!

    Ogni volta che passo di qui trovo sempre le tue playlist in piena linea coi miei gusti musicali!!!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    Like

  10. silvia says:

    Grazie per aver inserito la citazione in inglese,in francesce avrei avuto qualche difficolta'.
    Evviva la femminilita' e chi la possiede non sa di averla ma ne fa uso inconsapevolmente.

    Like

  11. CV Love says:

    I like photo!

    Like

Comments are closed.

%d bloggers like this: