L’ora della merenda

Da piccola facevamo merenda a metà pomeriggio in compagnia di mia madre e le mie sorelle, lasciavamo i compiti per un momento per sederci comodamente a bere un succo di frutta o un tè con dei biscotti, era un momento molto piacevole e rilassante. Devo dire che dopo la pausa il lavoro si riprendeva con più entusiasmo. Ancora oggi  alcune volte mi fermo il pomeriggio per mangiare qualcosa. Voi fate merenda?

Buona giornata!
Cata
Food Photography-sweetsFood photography, Italy  
food photography by CataCantucci di Cioccolato di Pistoia.
Advertisements

17 comments

  1. Stefy says:

    Gnammy gnammy, mi hai fatto venire voglia di uno spuntino…..
    Stefy

    Like

  2. Irene b says:

    che bello cata… io la faccio ancora : non posso dimenticare pane vino e zucchero della mia mamma…

    Like

  3. Etta says:

    Cata che gola mi fai venire… quei biscottini devono essere deliziosi! 🙂

    Like

  4. Fare merenda è una delle cose belle dellla vita!!! Io spesso provvedo con il tea caldo delle 17 unito a torte e biscotti!

    Like

  5. Ciao Cata, ho appena finito di fare di merenda: latte di soia e biscottini 🙂

    Buon pomeriggio
    Silvia

    Like

  6. Gabriellina says:

    Ciao Cata! Anch'io ricordo le mie merende dopo i compiti di scuola,o il riposino delle vacanze, e ancora oggi a 29 anni suonati l'ora della merenda resta un appuntamento fisso del quale non voglio privarmi!Un abbraccio

    Like

  7. vosges paris says:

    Da noi non ci fa 😉 pero mi ricordo i panini con la mortadella che ci portavamo in spiaggia 'estate in Italia 😉

    Like

  8. Monica Fe says:

    Beh…la merenda è un ricordo legato alla mia infanzia, ora non posso permettermela…..questione di calorie, capito vero? E non mi si dica che mangiare un frutto o un paio di carote regala la stessa gioia di “pane e Nutella”…..ciao Cata e a te che puoi…felici merende!!! Monica

    Like

  9. Le Sartine says:

    Adesso che è mattina e devo fare colazione direi che quei biscotti fanno proprio gola! Ci ha messo anche il mio cuore preferito!
    Io faccio sempre merenda, ma adesso che tu lo dici, credo che la farò con i miei bambini tutti insieme!
    Anna

    Like

  10. Sara says:

    33 anni, quasi 34 e sì, faccio ancora merenda. E la faccio in ottima compagnia, con il mio bimbo di 13 mesi! Frutta e yogurt, o anche una torta fatta da me (amo fare esperimenti di cucina naturale)… Tutto preparato con calma e amore, perché Alberto, mio figlio, già assapori il vero gusto del cibo e perché io possa sempre ricordarmi che vale la pena fermarsi e godere di piccoli momenti di gioia.

    Like

  11. Consuelo says:

    …la merenda, che bella cosa!!! Oggi non la faccio più, ma mi fa sorridere al pensiero, anche perché ogni volta che mia nonna mi vede, quella é la prima cosa che mi chiede: “…hai fatto merenda?!”

    Un bacio per tutte voi…
    Consuelo

    Like

  12. simona says:

    Ciaoooo Cata ! Certo che faccio merenda ! …alle 5 un ottimo té rigorosamente Inglese e se riesco ci abbino anche un dolcetto homemade …che viziata che sono !
    un abbraccio
    simona

    Like

  13. Elisa says:

    la merenda, che fantastico momento… io mi ricordo le merende che facevo da mia nonna: pane pugliese, rigorosamente, con ricotta e zucchero oppure con olio e zucchero … buonissime!

    Like

  14. Rosa says:

    Ciao..Cata è la prima volta che ti scrivo..devo dire che il tuo blog è molto curato ed unico! Si! faccio fare merenda ai miei bimbi sempre è x noi un momento molto rilassante…cerco anche nelle mie possibilità di fare qualche dolce con le mie mani…insomma ci tengo!BACI è compliments ROSA M.

    Like

  15. Ciao Cata, è da giorni che volevo commentare questo tuo post, ma solo oggi riesco a farlo..Anche per me la merenda è sempre stata speciale, ancora oggi che sono grandicella non me la faccio mancare! Se poi è fatta in casa me la gusto ancor di più..Questa tua merenda sembra deliziosa e la bottiglietta è stupenda! Buona giornata Kinà

    Like

Comments are closed.

%d bloggers like this: