Fiori gialli di primavera

Il giallo è innegabilmente il più allegro nella paletta di colori. E’ esaltante, eleva lo spirito, e delizia l’occhio. E’ il più brillante colore dell’arcobaleno.
Dopo un lungo inverno, siamo felici di vedere un po’ di colore nella natura,nella primavera!
Il giallo è uno dei tre colori nella metà inferiore dello spettro visibile, è conosciuto come un colore “caldo” e ha un effetto stimolante. E’ il colore dell’intelletto e può essere molto utile quando si studia e quando la concentrazione è necessaria.
Ho creato questa collana con fiori gialli per una di voi, se volete partecipare al mio giveaway lasciate un commento raccontandoci qual è il vostro fiore giallo preferito e linkate questo post nel vostro blog.
Collana di fiori di tessuto
collana con fiori gialli, giallo
collana, gabbia

I commenti saranno chiusi martedi 17 maggio 2011 alle ore 20:00 ora locale e il vincitore sarà annunciato mercoledi 18 maggio. Userò il programma random number.
Buona fortuna e grazie per aver visitato il mio blog!

Fabric flowers, yellow, necklace

La gabbietta e il fiorellino bianco li potete trovare nel negozio online
Carta e Ricordi : Sponsor di Cata’s Craft

http://www.facebook.com/plugins/like.php?href=http%3A%2F%2Fwww.catascraft.com%2F2011%2F05%2Ffiori-gialli-di-primavera.html&send=true&layout=standard&width=450&show_faces=true&action=like&colorscheme=light&font&height=80

Advertisements

73 comments

  1. Chiara75 says:

    Il mio fiore giallo preferito è la ginestra. Racconto proprio oggi nel mio blog di quanto sia bella la zona in cui abito quando a giugno fioriscono tutte le ginestre e il giallo va a chiazzare il turchese del cielo e del mare.
    La collana è stupenda.

    Like

  2. Sa says:

    Una strepitosa collana hai creato…davvero complimenti!!!!

    il mio fiore giallo preferito è la viola nelle sue innumerevoli sfumature….ho notato che piantando semi di due tonalità di viole diverse ne escono di altri colori bellissimi!!!!

    Baci Sabina

    Like

  3. …le primule, quelle bellissime primule gialle che crescono a piccoli mazzi in mezzo a prati verdi e rigogliosi, annunciando l'arrivo della tanto attesa primavera…primule gialle capaci di illuminarmi il viso, tutte le volte che il nonno le faceva cantare per me!

    Collana bellissima!

    Like

  4. erikapg says:

    Che brava che sei Cata, il giallo non è tra i miei colori preferiti ma se devo pensare ad un fiore che mi garbi con questo colore.. bhè il girasole mi accompagna sin da piccina dato che ne ho campi sconfinati attorno casa! Comunque anche le violette ed il fiore di zafferano mi piacciono molto! 🙂 un bacione ed incrocio le ditaaaaaaaa!

    Like

  5. * Milvi * says:

    Ciao Cata, sei sempre così generosa!!! Il giallo per me è un colore “particolare” nel senso che non sempre mi piace, va a periodi. In ogni caso i miei fiori gialli preferiti sono le primule di campo, i tulipani e i girasoli, tre tonalità di giallo decisamente diverse.
    Se mai dovessi essere estratta rifai l'estrazione perchè ho già avuto la fortuna di vincere un tuo gradito giveaway ed è giusto che anche qualcun'altra possa avere questa opportunità …
    grazie di cuore
    un bacione
    Milvi

    Like

  6. valeria says:

    il giallo lo adoro in tutte le tonalità rende la casa country io ho pareti gialle ovunque adoro il giallo provenzale…il mio fiore preferito è la gerbera… gialla…un fiore che regalo spesso..ciao Valeria

    Like

  7. Nanacea says:

    Che meraviglia fiori e colori…i miei fiori gialli preferiti sono decisamente le fresie!!!un bacione
    Rossana

    Like

  8. Laura says:

    Ecco, finalmente! Cata, partecipo anche io, pensando alle giunchiglie, che sono il mio fiore giallo preferito!! Un bacione, Laura

    Like

  9. Adoro molto i fiori ma uno di quelli che ho di più nel cuore è il Tarassaco o più comunemente detto il piscialetto…mi ricorda tanto la mia bisnonna,da piccola passavo il mese di agosto in campagna dai nonni e lei mi diceva sempre che avrei fatto la pipì a letto se maltrattavo questi fiori! Che periodo bellissimo….

    Like

  10. MeDesign says:

    uffa ma è bellissima :D!!!!!!!! starebbe benissimo con il mio vestitino verde…Tengo una enfermedad de los colores!!!! 😉

    Like

  11. Caterina says:

    Ciao Cata, complimenti per il blog e per i tuoi lavori!!!! i miei fiori preferiti sono i tulipani…brillanti in giallo…e altrettanto stupendi in tutte le loro sfumature..Partecipo volentieri..e speriamo in bene!!!
    Un caro saluto
    Caterina@LemieScarpeRosa
    http://www.lemiescarperosa.blogspot.com

    Like

  12. Eleonora says:

    Bellissimo il blog e anche la collana! Complimenti! Il mio fiore giallo preferito è la senape, perché nella campagna del Cambridgeshire in questo periodo ci sono dei campi che sembrano emanare raggi di sole! E poi, quei fiori diverranno semini buonissimi per cucinare 🙂

    Like

  13. Daniela says:

    Ciao, io adoro il giallo, è il mio colore preferito!!!
    Il fiore giallo che mi piace di più? Mah, ce ne sono tanti, ma sicuramente il mio preferito è il girasole che mi fa subito pensare all'estate.
    Buona serata, Daniela.

    Like

  14. caty says:

    sicuramente la mimosa..perché da piccola non ne possedevo in giardino…e vedevo gli altri bimbi..che portavano le mimose alle maestre..mazzi e mazzi..ed io mne rubacchiavo qualche rametto da poter seccare nel diario..
    ora..sono invasa di mimose invece..proprio ora che non ho più un diario..:)
    email maison-@hotmail.it

    Like

  15. Elena says:

    Che bellezza!!!
    Adoro i ranuncoli…mi ricordano la mia infanzia e i mazzi di fiori che raccoglievo in campagna.

    Incrocio le dita,

    baci Elena

    Like

  16. Sara says:

    Adoro le rose gialle: si dice che significhino invidia, ma per me sono un allegro tocco di colore per la mia casa. Significano allegria! Splendida la collana, molto raffinata!

    Like

  17. So colourful!

    Happy blogoversary 🙂

    Like

  18. nicoletta says:

    Il mio fiore preferito è la fresia, complimenti per i tuoi lavori

    Like

  19. matilda says:

    cata con invidia osservo i tuoi giveaway sapendo che mai vincerò, ma questa collana mi piace troppo e così ci riprovo.
    il mio fiore giallo in realtà sono due, molto diversi uno dall'altro: la ginestra selvatica e il narciso.

    Like

  20. Annabella says:

    il tulipano giallo mi fa impazzire!!
    il giallo è il mio colore primavera estate preferito.
    anche se lo scorso inverno ho acquistato uno di quei golfini che sembrano fatti dalla nonna..di colore giallo, maniche a sbuffo e tre quarti, lo indossavo con i vestitini e nei giorni di pioggia con gli hunter: beh..ma questa è un'altra storia.
    sono particolarmente legata a questo colore e comunque mi stimola molto proprio perchè ti parla, ti racconta della primavera..ti invita a sperare, a credere che domani sarà davvero un giorno migliore, soleggiato al profumo di limoni e di tulipani..e tutto brillerà di più…
    ciao Cata!!

    Like

  21. Chiara :) says:

    Adoro i girasoli!!! *___*
    Vado a linkarti nel mio blog!

    Like

  22. alegiveaway says:

    Tulipani gialli decisamente!!!!!!
    Bellissima la collana e molto originale!

    Like

  23. ****************
    Commenti
    ****************
    Chiusi
    ************
    GRazie

    Like

Comments are closed.

%d bloggers like this: