Ferrara città delle biciclette

Esiste in Italia una città conosciuta come la città delle biciclette. Questa città è Ferrara. La città è in testa ad ogni classifica sull’uso del mezzo a due ruote. In città ci sono ben 84 Km di piste ciclabili e la percentuale d’uso della bici è del 30%. Ho scoperto che esiste addirittura un Ufficio Biciclette!

Visitare Ferrara in bici è un vero piacere!

People from Ferrara castello Estense Ferrara 
Creative people from Ferrara
ferrara-bici a ferrara
Photographer-Italian Coffee

Advertisements

10 comments

  1. alteaperle says:

    Queste foto sono stupende Cata!

    Like

  2. Monica Fe says:

    Sei riuscita a cogliere aspetti davvero insoliti, foto davvero belle, complimenti! Buona settimana.Ciao Monica
    P.S. Dovesse interessarti la ricetta del dolce salame sono a disposizione, non sarà certo come quello del “Leon D'Oro”, ma si difende bene anche il mio!

    Like

  3. lucia says:

    Mio marito ha lavorato per due anni a Ferrara e l'abbiamo assaporata in tanti suoi aspetti! E' veramente una cittadina piena di fascino e sorprese. Con le tue foto mi hai fatto venire voglia di tornare a visitarla, ancge perchè c'è una mostra molto interessante al Palazzo dei Diamanti! Ciao

    Like

  4. Foto magnifiche!! Peccato che l'unica volta ch son stata a ferrara mi son beccata un diluvio infernale, tanto che son scappata e non ho visto un bel niente della città…peccato…ma spero di tornarci presto!
    Un abbraccio, neoblogger e neomamma Francesca-kinà

    Like

  5. Anabella says:

    Hola Cata!! Còmo estas tanto tiempo? Es como siempre un placer visitarte!! Me encantaron tus ùlitmos trabajos, despuès te escribo una mail q te querìa preguntar una cosa.
    Un beso grande desde Roma
    Anabella

    Like

  6. Countrygal says:

    Belle foto e bella citta'! mi piacerebbe andarci.

    Besos da Ny
    fulvia

    Like

  7. gloria. says:

    Adoro Ferrara e le tue foto la rendono magica. Vista poi l'ultimo dell'anno con il fuoco al castello è stupenda o a settembre con gli artisti di strada diventa fiabesca e natale romantica e … è sempre bella. Spero non ti sia fatta perdere la mostra di puttura ora in allestimento a Palazzo dei Diamanti.xxx.glo

    Like

  8. FEDERICA says:

    Ma che belle le tue foto Cata! Sei davvero bravissima!

    Like

  9. Ho visitato Ferrara qualche anno fa, facendo proprio una gita in bicicletta e devo dire che è proprio magica, e le tue foto la rappresentano magnificamente!
    Enrica

    Like

  10. Irene says:

    Ciao! Grazie! A Ferrara sono nata e ci abito, ha anche tanti difetti e problemi, ma tutte le volte che passo per il centro in bici (praticamente 4 volte al giorno) ne sono sempre orgogliosa!
    Venite a Ferrara anche per un week end e se avete bisogno di dritte chiedete pure! irene.brognati@libero.it

    Like

Comments are closed.

%d bloggers like this: